19/07/09 Associazione Cinghialtracks
Il 19 Luglio a Ferrania (SV), nella splendida cornice della Riserva Naturalistica dell'Adelasia, a cavallo dell' Alta Via dei Monti Liguri si svolgerà la gara di Mountain bike enduro denominata CINGHIALTROPHY
La tappa di Ferrania di articolerà su quattro prove speciali di una lunghezza complessiva di circa 10,3 km per un dislivello negativo che si aggirerà intorno ai 1000m. I trasferimenti saranno prevalentemente in salita per permettere ai partecipanti di raggiungere i punti di partenza delle PS attraversando i luoghi più belli della Riserva Naturalistica dell’Adelasia.
Il nome della gara non è stato scelto a caso: Cinghialtrophy si ispira al Cameltrophy (nota gara di soppravivenza per fuoristrada) anche come filosofia di percorso, un vero rally dove bisogna superare qualsiasi ostacolo ci si trovi di fronte, sia esso in salita o in discesa, nelle PS o nei trasferimenti..
Nelle 4 ps del cinghialtrophy si trovano salti, parabole, compressioni, ripidi, e pezzi da pedalare.
Nella cartografia dettagliata sono visibili l'altimetria ed i dati delle ps.
Cmq. è solo da venire a provare...vi aspettiamo al cinghial e vi assicuro che vi divertirete...
Guardate qui il video trailer
INFO e PREISCRIZIONI su www.cinghialtracks.it
Chi partecipa al “Cinghialtrophy Enduro Cup”, ossia chi si iscriverà ad entrambe le gare mountain bike enduro che si svolgeranno:
14 giugno - mtb enduro dei tre fiumi - Cartosio (AL)
19 luglio - Cinghialtrophy - Ferrania (sv)
riceverà in regalo l’esclusiva maglietta del cinghialtrophy enduro cup