12/06/10 Associazione Alta Via dei Monti Liguri
Il Tour Operator Sentieri di Anthora, specializzato in trekking e turismo responsabile, con il patrocinio e la collaborazione dell'Associazione Alta Via dei Monti Liguri, propone la traversata escursionistica da Sassello ad Arenzano, spettacolare trekking di due giorni nel cuore del Béigua Geopark: dai folti boschi del versante padano, agli altipiani panoramicissimi percorsi dall’Alta Via, ai valloni aspri e selvaggi del lato marittimo e poi giù fino al mare di Arenzano.
Il trekking sarà condotto da Andrea Parodi, guida ambientale ed escursionistica, alpinista e scrittore (vedi www.parodieditore.it).
Ecco il programma in dettaglio:
Sabato 12 giugno: in corriera da Varazze a Sassello, poi a piedi: Sassello-Monte Avzè-Monte Béigua-Rifugio Prato Rotondo (dislivello in salita: 900 m circa, tempo di percorrenza: 5 ore circa).
Domenica 13 giugno: Rifugio Prato Rotondo-Prato Ferretto-Rifugio Argentéa-Monte Réixa-Passo della Gava-Stazione ferroviaria di Arenzano (dislivello in salita: 400 m circa; tempo di percorrenza: 5 ore circa).
Cena, pernottamento e colazione al Rifugio Prato Rotondo. Prezzo del trekking: 90 euro a persona comprensivo di accompagnamento e mezza pensione in rifugio (pernottamento in camerata portandosi il sacco-lenzuolo; oppure in camera matrimoniale con lenzuola pagando 10 euro di supplemento). Il trekking verrà effettuato con un minimo di 6 partecipanti.
Per informazioni sull’escursione e prenotazioni: info@anthora.it, tel. 348.8568589
Per informazioni sull' Alta Via e sulla ricettività: info@altaviadeimontiliguri.it, comunicazione@altaviadeimontiliguri.it