01/09/10 Associazione Oltre
Un riconoscimento è andato anche alla socia Cai Giovanna Ammirati, preziosa collaboratrice del Seven Summits Challenge. I tre finisher, entusiasti dell'esperienza, si sono già prenotati per la prossima edizione dell'estate 2011, per la quale è stato messo in cantiere un nuovo format. Coloro che non sono riusciti a portare a termine la sfida, hanno undici mesi di tempo per prepararsi e riprovare.
L'iniziativa Trekking sulle Alpi Liguri si è di fatto chiusa tra il 20 ed il 22 agosto con la tre giorni denominata "Sulle strade della Cucina Bianca", con le passeggiate San Bernardo d'Armo-Colle di Caprauna (percorrendo un tratto dell'Alta Via dei Monti Liguri), Mendatica-Cascate dell'Arroscia ed il Giro del bosco di San Bernardo di Mendatica (lungo il percorso per non vedenti realizzato dalla Provincia di Imperia). Tra i partecipanti, che in quel weekend hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare la Festa del Pan Fritto di Armo e la Festa della Cucina Bianca di Mendatica, anche alcuni stranieri, diversi giovanissimi ed una famiglia di Milano.
Il progetto, portato a termine con soddisfazione anche quest'anno grazie all'impegno dello staff di Oltre e Club Alpino Italiano, si è avvalso del patrocinio di Ente Parco Alpi Liguri e Associazione Alta Via dei Monti Liguri e del contributo, su delega della Regione, dell'Assessorato allo Sport e Tempo Libero della Provincia di Imperia. Partner: Conad, Consorzio Valorizzazione Prodotti Tipici Liguria e Fratelli Carli.