25/09/10 Dipartimento Agricoltura, Turismo e Cultura
L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria organizza, anche quest’anno, per sabato 25 e domenica 26 settembre l’iniziativa Fattorie Didattiche Aperte. In queste due giornate le aziende iscritte all’elenco delle “Fattorie Didattiche” propongono gratuitamente alle famiglie, ai
gruppi e ai singoli cittadini le loro attività didattiche.
L’iniziativa è organizzata dalla Regione Liguria in collaborazione con Unioncamere Liguria, Ufficio Scolastico Regionale e le Organizzazioni professionali agricole (CIA, Coldiretti e Confagricoltura).
Siete tutti invitati a partecipare a questa iniziativa per passare una giornata a contatto diretto con la natura e il mondo rurale, per assaporare e conoscere il nostro territorio ricco di tradizioni, di storia e di qualità della vita.
Un’esperienza da non perdere per vedere i colori della natura nei campi coltivati, negli oliveti, nei vigneti, nell’orto e nei frutteti, per toccare gli animali della fattoria, preparare il pane, il formaggio e i dolci con le proprie mani, per restituire alle nuove generazioni i gusti e i saperi del nostro territorio, troppo spesso dimenticati.
Giovanni Barbagallo
Assessore all’Agricoltura
Regione Liguria