27/03/09 Lorenzo Piccardo
La spedizione sarà formata da un gruppo di trail runners che si sono conosciuti nel corso di alcune manifestazioni sportive di questa nuova disciplina ed in pieno spirito montanaro, hanno stretto una bella amicizia.
L’idea dell’Alta Via dei Monti Liguri è nata dalla constatazione che questo percorso, conosciuto ed amato da moltissimi appassionati della montagna stranieri, non è abbastanza noto e conseguentemente apprezzato dalla maggioranza di coloro che abitano in territorio ligure e nelle zone limitrofe.
A causa del persistere della neve in quota, partiremo dal Colle di Nava e verrà percorso il tratto di Alta Via fino all’altezza del Rifugio Argentea per scendere infine ad Arenzano.
Il percorso verrà effettuato in tappa unica:
venerdì 27 marzo: arrivo al Colle di Nava e pernottamento all’albergo-ristorante “Da Lino
sabato 28 marzo : Colle di Nava - Colle del Melogno, km 70 circa, sosta cena, piccolo riposo e via nella notte per l’ultimo tratto Colle del Melogno – Arenzano, km 75 circa
All’arrivo in centro Arenzano è previsto un saluto di benvenuto da parte dell’Amministrazione Comunale.
Con questo progetto, nato con la finalità di trascorrere qualche giorno in allegria, all’insegna dello sport, dell’amicizia e a contatto con la bellezza delle nostre montagne, si è pensato a chi è meno fortunato; in particolare ai bambini che a causa della malattia sono costretti in un letto d’ospedale. Infatti sono stati presi contatti con l’ospedale Gaslini di Genova, al fine di avere un numero di conto corrente al quale fare appoggiare chiunque vorrà contribuire, con una donazione, alla ricerca.
Saranno benvenuti nel gruppo dei partecipanti tutti coloro che ne vorranno far parte, tenendo naturalmente presente che le distanze previste e i tempi di percorrenza delle tre tappe richiedono un adeguato allenamento.
Per informazione telefonare a Lorenzo Piccardo al 348 2597495