28/01/10 Parco naturale regionale dell'Antola
L'Ente Parco Regionale dell'Antola e la Sezione Ligure-Genova del Club Alpino Italiano comunicano i nuovi orari di apertura del Rifugio Parco Antola, chiuso a fine 2009 per l'uscita anticipata del gestore.
Il periodo di chiusura si è reso necessario per l’espletamento di tutte le pratiche di legge, per il trasferimento delle licenze, nonché per il riavvio di tutte le strumentazioni di produzione energetica della struttura.
In attesa della prossima pubblicazione di un bando per la selezione di un nuovo gestore, la Sezione Ligure del C.A.I. provvederà, a livello associativo, a garantirne l’apertura secondo il seguente calendario:
* a partire dal 30 gennaio il Rifugio rimarrà aperto durante tutti i fine settimana, garantendo la sola accoglienza agli escursionisti; chi lo frequenterà dovrà quindi provvedersi di cibi propri che potranno essere consumati all'interno della struttura, gestita e riscaldata.
* A partire dal 27 febbraio verranno attivati i servizi di ristorazione e pernottamento, sempre limitati ai fine settimana.
* A partire dal 3 aprile, invece, il Rifugio sarà aperto al pubblico tutti i giorni con servizio completo di ristorazione e pernottamento.
Si informa altresì che per prenotazioni ed altre informazioni è disponibile il nuovo numero telefonico del Rifugio Parco Antola che è il seguente: 339.4874872.
Attualmente si segnala che le ottime condizioni di innevamento permettono escursioni con le ciaspole o con gli sci.
L'Ente Parco Antola e la Sezione Ligure-Genova del CAI esprimono soddisfazione per aver potuto nuovamente mettere a disposizione degli escursionisti il Rifugio, grazie ad un intenso sforzo organizzativo, a meno di un mese dalla sua imprevista chiusura.
Ente Parco Regionale Antola
Il Presidente Roberto Costa
C.A.I. Sezione Ligure-Genova
Il Presidente Gianni Carravieri
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a:
Ente Parco Regionale Antola, tel. 010.944175
C.A.I. Sezione Ligure, tel.010.592122