Riparo Moglia Negretta


Riparo


Il Riparo prende il nome dalla località, così chiamata per la presenza di un'area acquitrinosa (meuggia in dialetto ligure, italianizzato moglia) ed è stato realizzato dal Parco dell'Aveto per offrire alloggio agli escursionisti e ad ogni altro visitatore della Foresta Regionale "monte Penna" come posto tappa essenziale durante un'escursione o ricovero di emergenza in caso di maltempo, e perciò offre dotazioni di base per funzioni brevi.
E' impegno di chi lo utilizza prestare la massima cura alla struttura e alle sue dotazioni di sicurezza, lasciando pulito e in ordine per chi seguirà e provvedendo ad portare via i rifiuti.
Salvo casi di estrema necessità nel riparo non è consentito il pernottamento. Il caminetto è disponibile solo nei mesi invernali, nei restanti mesi dell'anno il caminetto non è utilizzabile: nel caso all'esterno è possibile utilizzare il braciere protetto appositamente.
In caso di atti di vandalismo o stato non ottimale della struttura al momento del vostro arrivo contattare il parco al 0185 340311

Pronto soccorso e soccorso alpino 118
Antincendio 800807047
Vigili del Fuoco 115
Corpo Forestale 0185 88072 (comando Santo stefano d'Aveto)


Proprietario: Regione Liguria


Gestore: Parco Aveto


Comune: Santo Stefano d'Aveto (GE)


Quota: 1500 m slm circa


Gruppo Montuoso: Monte Aiona


Distanza da AVML: 1,8 km dal Passo della Spingarda (terminale di tappa 33 e 34)