Giornata nazionale Sentiero Italia CAI – 23 giugno 2024

Domenica 23 giugno 2024 il Club alpino italiano organizza la terza edizione della “Giornata nazionale Sentiero Italia CAI”: un evento diffuso, che prevede numerosi appuntamenti escursionistici curati dai Gruppi regionali e dalle Sezioni del Cai, lungo le 519 tappe, per un totale di circa 8000 chilometri, di un percorso escursionistico, il Sentiero Italia CAI, che collega la Sardegna al Friuli Venezia Giulia, risalendo la dorsale appenninica e attraversando l’arco alpino.

Il Gruppo Regionale Liguria propone un'escursione lungo il Sentiero Italia che ci condurrà al punto di incontro tra le Alpi e gli Appennini. La camminata attraverso ombrosi boschi di faggi e castagni, toccherà diversi siti interessanti dell’entroterra savonese, tra forti ottocenteschi e vecchi cascinali a scorgere il mare in lontananza, raggiungendo così la vetta del monte Burot (745 m) prima cima delle Alpi.

La passeggiata terminerà convivialmente presso l’area picnic di Lipiani dove i nostri cuochi e le Giovani Marmotte ci accoglieranno con i piatti fumanti.

Al termine della manifestazione sarà possibile visitare il Museo dell’Arte Vetraria Altarese.

Come partecipare:
Contattando la propria Sezione di appartenenza per formalizzare l’iscrizione entro lunedì 10 giugno e ricevere i dettagli del trasferimento ad Altare, costi e menù.

Locandina Sentiero Italia.pdf [2.02Mb]
Caricato Martedì, 18 Giugno 2024 da Super User

Diventa socio CAI !!!

Rivolgiti alla Sezione a te più vicina
per scoprire le modalità

Sito Alta Via dei Monti Liguri

Clicca sull'immagine per entrare nel sito dell'Alta Via dei Monti Liguri

Accesso all'area riservata per il download del materiale condiviso. L'accesso è consentito solo alle utenze abilitate dall'amministratore.