Archivio delle notizie inserite nel portale nell'anno 2007, ordinate per data decrescente.
Raduno diventato ormai consueto per gli appassionati di birdwatching, che da alcuni anni convergono numerosi nel Parco del Beigua.
Una gita suggestiva di media difficoltà alla scoperta di questo straordinario carnivoro, tornato a vivere nel Parco.
L'appuntamento è alle ore 9.00 alla stazione di Camogli (GE), oppure per chi viene con mezzi propri ore 9.30 davanti chiesa di San Rocco di Camogli.
... dal Passo del Tomarlo al Passo del Chiodo. Un'escursione sulle racchette da neve per conoscere un'area attorno al Parco dell'Aveto inserita nei Siti di Rete Natura 2000, zone di elevato pregio naturalistico protette da direttive europee.
Un modo originale per trascorrere il giorno di Pasquetta, un'occasione unica per scoprire gli angoli più affascinanti del Parco (e perché no anche per smaltire i bagordi pasquali).
Facile percorso che porta alla scoperta dei ripari e dei rifugi che si trovano sulle alture di Arenzano fino al Passo della Gava, per passare assieme la classica gita fuori porta di Pasquetta.
Un modo originale per trascorrere il giorno di Pasquetta, un'occasione unica per scoprire gli angoli più affascinanti del Parco (e perché no anche per smaltire i bagordi pasquali). L'escursione, pur priva di difficoltà, richiede un certo impegno fisico e una buona abitudine alle lunghe passeggiate.
L'appuntamento è alle ore 9.00 alla stazione di Camogli (GE), oppure per chi viene con mezzi propri ore 9.30 davanti chiesa di San Rocco di Camogli.
L'escursione alle "Batterie" propone non solo la scoperta di uno degli angoli più suggestivi del Promontorio di Portofino, ma anche la visita di costruzioni militari risalenti alla seconda guerra mondiale, vestigia che rimandano ad una storia recente, triste e dolorosa, con la quale occorre però confrontarsi.
Un'iniziazione al mondo sotterraneo: accompagnati da esperti speleologi si potrà visitare la Tana di Ca' Freghé, una straordinaria cavità naturale altrimenti non visitabile.
Un tipico pranzo della più genuina tradizione ligure attenderà i partecipanti a questa interessantissima escursione. L'appuntamento è alle ore 9.30 presso il parcheggio pubblico di Portofino Vetta (GE).
Il sentiero inizia dal passo della Crocetta, dove si incontra una zona di contatto tra i conglomerati oligocenici e le serpentiniti; il geologo ci insegnerà a riconoscerli e ad apprezzarne le differenze.
Un'escursione con le racchette da neve nella suggestiva foresta delle Lame, attraverso boschi e suggestivi laghetti ghiacciati. Al termine dell'escursione si potrà degustare una merenda (3 Euro) presso il ristorante "delle Lame".
Dal nucleo rurale di Carsi (865 m) si sale sullo spartiacque che separa la Val Brevenna dalla Val Pentemina percorrendo un piacevole e panoramico itinerario.
Suggestivo percorso di media difficoltà (durata: circa 3 ore più sosta pranzo) nella foresta della Deiva, a Sassello (SV), alla ricerca delle impronte lasciate nella neve dal passaggio di lepri, cinghiali, caprioli e volpi.
« precedente1 2 3 4 5 [6] 7 successiva »