Archivio delle notizie inserite nel portale nell'anno 2005, ordinate per data decrescente.
Il percorso si snoda lungo la sponda destra del fiume Vara all'interno del Sito Natura 2000 "Parco della Magra - Vara", attraverso macchia mediterranea e zone umide che ospitano una flora peculiare legata a questi ambienti.
Escursione guidata in battello nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra
Facile itinerario di circa 2.30 ore (più sosta pranzo) che consente di ammirare alcune delle più importanti emergenze naturalistiche del Parco, con specifico riferimento al versante padano e alla "Torbiera del Laione", zona umida di rilevante interesse per la sua origine, per la presenza di specie botaniche rare e per il particolare ruolo ecologico.
.........
Escursione in battello con degustazione nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra
Una passeggiata nel Parco nel tardo pomeriggio, un tuffo nelle limpide acque della baia di San Fruttuoso, il tramonto da uno degli angoli più suggestivi del Mediterraneo, infine la fiaccolata e l'immersione dei sub che celebrano la festa del Cristo degli Abissi.
Escursione guidata nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra
1332 vasetti aspettano di essere riempiti coi prodotti degli apicoltori e poi analizzati e assaggiati dagli esperti. I migliori riceveranno l'attestato di qualità.
L'escursione è la terza delle 10 visite guidate organizzate dal e nel Parco Regionale Naturale di Montemarcello-Magra nell'ambito del progetto Rete Natura 2000 per la "Valorizzazione della fauna minore e della vegetazione degli ambienti umidi d'acqua dolce nei SIC (Siti d'Importanza Comunitaria) Liguri".
.........
Escursione con degustazione nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra
Escursione guidata nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra
Poesia, musica ed emozioni all'Area Protetta Regionale Giardini Botanici Hanbury
Nell'ambito del programma "Scopri le Alpi Liguri" proponiamo questa piacevole escursione nell'alta Valle Arroscia, ricca di sorprese ed emozioni per coloro che vogliono dedicare una giornata al camminare per scoprire valli immerse in un verde rigoglioso e incontaminato.
Nell'ambito dell'iniziativa "Ascolta e cammina", passeggiata al Piano del Valasco per osservare sul campo, in compagnia dell'apicoltore Luigi Miraglio, le arnie e l'ambiente in cui si muovono le api per raccogliere il polline.