Archivio delle notizie inserite nel portale nell'anno 2005, ordinate per data decrescente.
Ore 16.30. Videoproiezione commentata "Gli animali selvatici del Parco". Relatore: Dott. Andrea Marsan, faunista docente presso l'Università di Genova.
Escursione guidata nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra
Il percorso si snoda per oltre 13 km intorno al lago del Brugneto tra faggete, bosco misto e scorci davvero suggestivi sulle acque dell'invaso.
.........
Escursione guidata nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra
Escursione guidata nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra
Il RINA certifica per conformità alla norma ISO 14001:2004 il Sistema di Gestione Ambientale dell'Ente Parco del Beigua.
La manifestazione, che si terrà a Vernante (CN), Frazione Palanfrè, prevede in mattinata un'escursione sul sentiero della bandita di faggio che da secoli protegge dalle valanghe la borgata di Palanfrè.
Percorso molto panoramico di media difficoltà (durata: 3 ore più sosta pranzo) che si affaccia sulle cinque frazioni di Stella e spazia sull'entroterra e sulla costa con vista sul porto di Savona.
.........
L'escursione è la seconda delle 10 visite guidate organizzate dal e nel Parco Regionale Naturale di Montemarcello-Magra nell'ambito del progetto Rete Natura 2000 per la "Valorizzazione della fauna minore e della vegetazione degli ambienti umidi d'acqua dolce nei SIC (Siti d'Importanza Comunitaria) Liguri".
Il Parco propone nella notte di sabato 25 una suggestiva escursione notturna della durata di 2 ore e 30' a partire dalla località Casa del Romano (GE) che permetterà di raggiungere la vetta del Monte Antola proprio in tempo per ammirare il sorgere del sole.
Facile escursione di circa 3,30 ore nei dintorni di Alpicella per poter ammirare panorami tra i più belli dell'area del Beigua.
"Strategie di tutela e attività di fruizione nelle aree di interesse avifaunistico (siti rete Natura 2000 e Aree Protette)" - Ore 9.00 Sala Auditorium - Museo MUVITA, Arenzano (GE)
Manifestazione in occasione dell'inaugurazione della stagione di apertura del giardino botanico del Parco, alle Terme di Valdieri (CN).