Archivio delle notizie inserite nel portale nell'anno 2006, ordinate per data decrescente.
Presso l'area del parco a Farfanosa (Comune di Rezzoaglio) appositamente allestita per rassegne e mostre zootecniche si terrà la mostra della Mucca Cabannina.
Presso la spazio espositivo della sede del Parco, a Borzonasca, verrà allestita una mostra sul valore documentario dell'"Archivio Fotografico Berto" di Santo Stefano d'Aveto, una raccolta di foto di Adalberto Giuffra, fotografo locale attivo da 1930 al 1997.
Un'escursione per conoscere le numerose zone umide della Valle Sturla, le moglie, ambienti preziosi che ospitano un'elevata biodiversità. Partendo dalla Diga di Giacopiane, il percorso si snoda in un'alternanza di pascoli e boschi, lasciando spazio anche per splendidi panorami.
Si rinnova l'appuntamento ferragostano con la Festa Campestre presso il rifugio di fraz. Barbagelata, situato a poche centinaia di metri dall'Alta Via, a cavallo tra le tappe 29 e 30, in comune di Lorsica.
Alla scoperta del fiume.
Lungo il fiume assaporando i prodotti tipici della Vallata della Magra e del Golfo.
Una serata in compagnia del gruppo di astrofili "Arcturus" per osservare il fenomeno delle Stelle cadenti da un luogo privo di inquinamento luminoso: il Passo del Tomarlo.
Lungo il fiume assaporando i prodotti tipici della Vallata della Magra e del Golfo.
Lungo il fiume con possibilità di cenare in un ristorante tipico.
All'interno del Sito di Interesse Comunitario (SIC) del Conglomerato di Vobbia, il Castello della Pietra, sapientemente arroccato fra due torrioni di roccia naturale con i suoi mille anni di storia, sarà la meta di questa breve passeggiata.
Una gita suggestiva alla scoperta di questo straordinario carnivoro, tornato a vivere nel Parco.
Presso l'area del parco a Farfanosa (Comune di Rezzoaglio) appositamente allestita per rassegne e mostre zootecniche si terrà la mostra del Cavallo Bardigiano.
Escursione "Da Carmo Langan al Monte Ceppo".
Una giornata da passare assieme alla scoperta delle erbe del Beigua, dei loro colori, dei loro profumi, delle loro forme e soprattutto dei diversi ambienti di vita.
Marcia a passo libero, non competitiva, valida per i concorsi FIASP, IVV e IML International Walking Association.