Archivio delle notizie inserite nel portale nell'anno 2006, ordinate per data decrescente.
Appuntamento eccezionale con il Cantastorie del Parco e i nuovi, curiosi e unici personaggi dei suoi racconti.
Un'iniziazione al mondo sotterraneo: accompagnati da esperti speleologi si potrà visitare la Tana di Ca' Freghé, un straordinaria cavità naturale altrimenti non visitabile.
Nell'ambito di "Il Parco Racconta 2006", incontro di approfondimento dedicato al lupo, con immagini, affabulazioni, letture e dati tecnici.
Escursione con le racchette da neve lungo il suggestivo percorso attorno all'Alta Via dei Monti Liguri.
Gli Accompagnatori Naturalistici Alpi Liguri propongono, in collaborazione con la stazione sciistica di Garessio 2000, un'uscita lungo un itinerario panoramico lungo la Val Casotto.
Uscita organizzata dagli Accompagnatori Naturalistici Alpi Liguri sul percorso: Briga Alta (1310 m) Ponte Tanarello, Case dell'Isola, Passo Laiardo (915 m).
Un'escursione di media difficoltà con le racchette da neve nella suggestiva foresta delle Lame.
Una gita suggestiva di media difficoltà alla scoperta di questo straordinario carnivoro, tornato a vivere nel Parco.
Gli Accompagnatori Naturalistici Alpi Liguri, in collaborazione con la stazione sciistica di Garessio 2000 (CN), organizzano una facile escursione storico-naturalistica guidata (dislivello: +300m/-300m) su racchette da neve.
Da Caprile (994 metri) si raggiunge la vetta del Monte Antola a 1597 metri di quota percorrendo un itinerario non troppo faticoso e particolarmente vario ed interessante dal punto di vista paesaggistico e naturalistico tra ambienti di faggeta e di prateria.
Escursione con le racchette da neve per escursionisti allenati, da Valdieri (CN) a Madonna del Colletto, località dove nacquero le prime formazioni partigiane del cuneese.
Avrà luogo quest'anno la 1° edizione della Marcia Parco dell'Aveto con gli sci da fondo o con le racchette da neve (ciaspole), che si svolgerà domenica 29 gennaio 2006 in una delle zone più suggestive del nostro Appennino.
Il Museo Contadino di Sciarborasca è una costruzione rurale interamente ristrutturata per illustrare gli ambienti di vita dei contadini di un tempo.
Escursione con le racchette da neve dall'antico ponte Burga (Entracque)ai Tetti Chiotti.
Il facile itinerario è volto a far conoscere le numerose architetture che ancora oggi rimangono a testimonianza di un nobile passato.