Archivio delle notizie inserite nel portale nell'anno 2006, ordinate per data decrescente.
Lungo il fiume assaporando i prodotti tipici della Vallata della Magra e del Golfo.
Giro in battello con guida turistica della Baia di Porto Venere, del Golfo dei Poeti con scalo a Lerici e visita guidata. Dopo la visita sosta di un'ora nel borgo.
Visita guidata tra profumi e colori delle piante esotiche e aperitivo presso il punto di ristoro.
Escursione dal Passo di Prale al Colle di San Bernardo di Garessio.
Il Parco dell'Antola aderisce Alle Giornate Europee della Cultura 2006, appuntamento tradizionale che si propone di far conoscere all'Europa le molteplici realtà del patrimonio culturale italiano nella consapevolezza di comuni radici culturali.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Centro Universitario di Servizi "Giardini Botanici Hanbury" organizza una serie di visite guidate ai giardini e ai musei.
Presso il rifugio di fraz. Barbagelata, situato a poche centinaia di metri dall'Alta Via, a cavallo tra le tappe 29 e 30, in comune di Lorsica, previsto un raduno equestre aperto a grandi e piccini organizzato dai gestori dell'Antica Trattoria da Cristoforo.
Giro in battello dalla foce del fiume Magra alla Baia di Portovenere con guida turistica. Degustazione a bordo di prodotti tipici. Ritrovo: 18.45 a Bocca di Magra.
Un'escursione in compagnia di uno dei più bravi e conosciuti ornitologi della Liguria, per osservare e imparare a riconoscere l'avifauna.
Lungo il fiume con possibilità di cenare in un ristorante tipico.
Un'escursione lungo un percorso che offre molti elementi di interesse, sia naturalistici, per l'osservazione della vita nella faggeta, sia geomorfologici, per un fenomeno di "cattura di un corso d'acqua", l'Aveto, ad opera di un altro, il Rio dell'Acquapendente.
Alla scoperta del fiume.
La foresta di Gouta - Testa d'Alpe è uno dei 124 SIC (Siti di interesse comunitario) individuati dalla Regione Liguria quindi un luogo dal rilevante valore ambientale per la tipicità e la rarità delle specie vegetali e animali che ivi risiedono.
Il Parco dell'Antola, in collaborazione con la Ferrovia Genova Casella propone una giornata alle "Rocche del Reopasso" di Crocefieschi con una breve escursione della durata di due ore per ammirare gli spettacolari ambienti rupestri di questo sito inserito nel progetto Rete Natura 2000.
Escursione da Cichero fino al Monte Ramaceto, attraverso la cresta dal Fo de Driun fino alla Cappelletta e da lì al Passo del Dente fino a Larvego.