Sabato 5 e domenica 6 nel borgo di Torriglia si terrà la 24° edizione della Sagra del Miele, evento organizzato dalla Cooperativa Apicoltori Alta Val Trebbia. Come ogni anno queste due giornate saranno dedicate al miele e a tutti i prodotti derivati dall’apicoltura, come saponi, candele, prodotti di bellezza…
Da giovedì 3 settembre alle ore 17.00, presso il Museo Civico di Storia Naturale "G. Doria" a Genova, potrete visitare la mostra temporanea dedicata all'Alta Via dei Monti Liguri, che durerà fino al 27 settembre.
Le grotte del Parco. Una vera e propria iniziazione al mondo sotterraneo: accompagnati da esperti speleologi si potrà visitare la Tana di Ca’ Freghé, una straordinaria cavità naturale altrimenti non visitabile.
Giornata dedicata alla scoperta della tracce lasciate dall’uomo del Neolitico ad Alpicella, dove presso il “Riparo sotto roccia”, è possibile osservare dove e come vivevano gli antichi liguri.
Visita naturalistica da Buggio a Colle Melosa.
Visita guidata nel territorio di Ameglia
Anche quest’anno il Parco dell’Aveto parteciperà all’Expo Fontanabuona Tigullio, che si terrà a Calvari dal 29 agosto al 6 settembre 2009, dalle 16 alle 23 nei giorni feriali e dalle 10 alle 23 il sabato e la domenica. Il Parco dell’Aveto sarà presente alla mostra con uno stand allestito all’interno di un prototipo di casetta in legno, prodotta da aziende artigiane locali con legno proveniente dalle foreste del Parco.
Visita guidata da San Bernardo di Mendatica al Monte Fronté
“Si Sale” a Molini di Triora, Colle Melosa
“La libertà di esprimersi 2009” a Pornassio, in frazione Nava. Visita naturalistica sulle tracce del lupo in Val Tanarello.
Partenza dal centro di Lerici per arrivare dietro il Castello di San Terenzo; dopo un'introduzione alla biologia marina dei nostri fondali i partecipanti verranno accompagnati ad esplorare la costa e la splendida grotta di Falconara. Rientro a Lerici.
Nelle fresche sere d’estate un’insolita esperienza per scoprire ed assaporare di notte la natura ed i suoi suoni.
Nelle fresche sere d'estate un'insolita esperienza per scoprire ed assaporare di notte la natura e i suoi suoni.
Una serata da brividi… tra racconti, storie, leggende di fantasmi ed antiche presenze che ancor oggi si aggirano nelle sue sale e nelle vallate che circondano il Castello.
A dieci anni dal secondo CamminaItalia, tocca alle nostre mountain bike percorrere tutta l'Italia in un ideale gemellaggio tra gli escursionisti con gli scarponi e quelli con le ruote sempre all'insegna del motto godere dell' ambiente e dei panorami, conoscere e vivere da vicino la montagna, amarla e rispettarla...